Casa in Campagna

unopiu_xer_14_foto_55_80D7978

Prelibatezza in campagna

 

unopiù - arredi lettini

Le vedi quelle balle di fieno? è lì che mi piace stare acquattato al mattino, quando il sole inizia a levarsi ed io sento il tepore dei primi raggi. Comincia a fare caldo e mi rifugio tra l’ombra degli ulivi.

Unopiù - Poltrona Mamy waprolace campagnaUnopiù - Lettino SunlaceAgile, mi arrampico su un ramo e osservo le case dei vicini. Il Signor Bolten ha finalmente iniziato a dipingere lo steccato, erano mesi che la Signora Bolten gli chiedeva di farlo. Sono strani ma carini. Lei urla tutto il giorno e lui, spaparanzato sull’amaca passa il tempo a far finta di non sentirla. Che profumino da casa Brachetti. Direi…brasato. Quasi quasi potrei passare a trovarli. Balzo giù dall’albero e mi avvio verso la tavola imbandita. A dirla tutta, i Brachetti non mi sono mai piaciuti così tanto. I loro bambini sono delle pesti! Altro che la protezione animali!

 

 
Lettino singolo Sunlace di WaProLace completo di ruote

Se non fosse che lui, nelle domeniche di primavera, mi tenta con i suoi barbecue me ne terrei alla larga. Succulente costicine, salsicce saporite…mi viene già l’acquolina. Vivono nella casa accanto alla nostra da prima che io arrivassi e i loro figli hanno più o meno la mia età. Marilina e Gastone. Ma che nomi sono?

Unopiù - Titanic Teak Chaise longue

Chaise longue Grand Titanic pieghevole di teak con poggiapiedi amovibile

Lei è la principessina di casa, sempre perfetta con le sue treccine bionde. E tenta sempre di acciuffarmi per la coda. Ah, ma io scappo veloce! Gastone invece è grassissimo…nemmeno ci prova a rincorrermi! Mi avvicino quatto quatto al tavolone in legno grezzo che sta sotto il pergolato. Che frescura… Non c’è ancora nessuno, ma la tavola di legno è tutta imbandita. Vedo qualche piatto in più, ci saranno degli ospiti, per questo il brasato! Salgo con un balzo sui morbidi cuscini delle sedie, potrei starci per ore. Ma non posso abbassare la guardia!

Unopiù - Swing teak chaise longue piscina casa campagnaUnopiù - Tavolo ferro rettangolare CorintoUnopiù - Tavolo ferro rotondo Aurora

Chaise-longue Swing impilabile di teak con cuscino poggiatesta sfoderabile

Alzo la testa, oltre il bordo del tavolo. Furboni! Hanno messo in tavola l’antipasto… Vediamo. Salame, prosciutto crudo, quello dovrebbe essere patè di fegatini dall’odore. E poi lei, la mortadella. Sento quasi la sua voce che mi chiama: “Mangiami, Lillo…”.

Unopiù - Divano ferrp morfeo

Uno scatto e sono sul tavolo, faccio lo slalom tra i bicchieri senza farne cadere nemmeno uno. Sono vicino al piatto, ci sono quasi. Che profumo delicato…mi avvicino ancora un pò… “Mamma!! C’è il gatto Lillo  sul tavolo!! Mamma corri!!” Addio sogni di gloria!! Sento dei rumori provenire dalla villa in vendita, proprio quella accanto alla mia. Strano, la domenica non viene mai nessuno.

Non resisto alla curiosità, faccio il giro della casa ed entro nel giardino. Adesso che ci penso non sono mai venuto qui. Beh perché avrei dovuto? Casa disabitata significa niente cibo e niente coccole.

Unopiù - Ombrellone Lipari piscina

Ombrellone quadrato lato M 4 - H M 3,22

Unopiù - Tavolo rettangolare ferro grafite Parsifal Eden AuroraAl massimo qualche topolino, ma per loro il gioco non vale quasi mai la candela. Troppa fatica per niente. La piscina è piena, si avvicina l’estate e i probabili acquirenti saranno sicuramente più invogliati a comprare. Una fila di sdraio luccica al sole e poco lontano un tavolino con un ombrellone. Mi muovo guardingo, non conosco questo posto, non vorrei brutte sorprese. Non sono un fifone, sia chiaro! Solo preferisco stare tranquillo, tutto qui. Mi tengo lontano dal bordo della piscina e mi avvio verso la casa. La porta sul retro è socchiusa.

Si apre su una stanza piena di luce con il pavimento di mattoni e i soffitti a volta. L’intonaco bianco quasi mi abbaglia. Sento rumori, pentole, stoviglie. Allora metto il muso dentro e scorgo una tavola. Forse non tutto è perduto oggi.

Sconto del 25% su tutte le collezioni disponibili e in più il trasporto standard te lo regaliamo noi!