Tweed vince il "Premio Eccellenze del Design"

La collezione Tweed, disegnata da Marco Paolelli e Sandro Meneghello, vince il "Premio Eccellenze del Design" del Lazio istituito dalla delegazione ADI Lazio (Associazione per il Disegno Industriale) in collaborazione con la Regione.

"Siamo orgogliosi e felici di aver vinto questo premio", afferma Maurizio Motta, Amministratore Delegato di Unopiù "perché questa collezione è frutto di un grande lavoro  di ricerca, sviluppo e collaborazione con i designer, per dare vita ad un prodotto nuovo, iconico e di grande personalità. Inoltre", continua Motta, "vincere le Eccellenze del Design è molto importante perché candida il nostro Tweed al premio di disegno industriale più autorevole e antico assegnato dall'ADI: il Compasso d’Oro. Per Unopiù è la prima volta e pertanto un ulteriore motivo di orgoglio".

Tweed è una collezione composta da divano e poltrona di impatto forte e contemporaneo, che declina, con un design sorprendente, combinazioni inedite di essenze e leghe pregiate, dal gusto intramontabile, come il teak di prima scelta e l’acciaio inox. In Tweed la contaminazione outdoor/indoor è ormai definitiva, si gioca sulle sensazioni e le evoluzioni tattili e visive dei due materiali d'alta gamma prescelti. Un bilanciamento tra il caldo del legno e il freddo dell'acciaio, tra la storia secolare dell'uno e la nota contemporanea ed industriale dell'altro.

Progettare per Unopiù significa interpretare la storia e l'evoluzione del "living outdoor" italiano/europeo, rappresentarne le anime stilistiche e i materiali che la hanno contraddistinta negli anni", affermano i deisgner Marco Paolelli e Sandro Meneghello, "questa collezione riassume tali concetti attraverso "il Tweed", tessuto ed intreccio che diventa l'ideale trait d’union tra caldo e freddo, tra stile d’antan e contemporaneo oltre che, naturalmente, tra tradizione e modernità".