Shopping from United States? Looking for unopiu.com?       or  

Ciò che rende la collezione Unopiù Chelsea così speciale è la perfetta combinazione di materie prime di altissima qualità e di un design unico. L’ispirazione allo stile orientale emerge dalla struttura dei mobili di questa linea: le sedute sono basse per richiamare i salotti affacciati sul mare cristallino di terre lontane, donando così all’ambiente un tocco di esoticità.

Chelsea di Unopiù è una linea ricca di elementi diversi per arredare con personalità giardini e terrazze, a partire dai tavoli in teak, che possono essere completati con sedie e poltroncine abbinate in teak massello. Lo stesso materiale caratterizza i tavoli bassi e gli esclusivi lettini.

 

Materiali preziosi per Chelsea Unopiù

Il legno di teak è noto per la sua resistenza a sole, vento, pioggia e salsedine. Questo lo rende il protagonista ideale per una linea di mobili da esterno come Chelsea: anche nelle condizioni più aggressive il teak rimane invariabilmente bello, elegante e come nuovo.

Unopiù ha un’attenzione particolare per la provenienza di questo materiale. Il teak usato per i suoi mobili, infatti, è esclusivamente di provenienza certificata: il governo indonesiano garantisce la coltivazione ecosostenibile degli alberi da cui viene ricavato il legno e un trattamento lavorativo equo per la manodopera che se ne occupa.

 

Chelsea. Una collezione, tante possibilità

Non c’è nulla di più indicato per fare da palcoscenico a una cena all’aperto di un tavolo Chelsea. La collezione ne presenta diversi modelli, disponibili sia in una versione quadrata di dimensioni contenute per impreziosire anche gli spazi più ristretti come terrazzi o balconi in città, che in quella rettangolare, di diverse dimensioni ma sempre con la possibilità di essere allungati per ospitare qualche amico in più. La collezione Unopiù Arte della Tavola è perfetta per vestire a festa questi tavoli: i piatti in ceramica dipinti a mano, i bicchieri in vetro e le tovaglie in lino diventano così il complemento ideale per una tavola di charme.

La struttura bassa del divano Chelsea richiama l’Oriente, mentre i cuscini in acrilico sono ampi e soffici per invogliare al massimo del relax. I cuscini possono essere scelti nel color latte, oppure in una delle molte sfumature presenti nella Colour Collection. Per aggiungere un tocco personalizzato, la linea di cuscini sfoderabili Jolly permette di aggiungere ulteriore comodità a tutte le sedute della collezione.

Sempre per stuzzicare il desiderio di comfort, il gioiello della collezione è il lettino Chelsea. Realizzato in solido teak massello, questo lettino è regolabile in ogni sua parte in maniera indipendente, così da poter ottenere l’inclinazione perfetta di schienale e poggiapiedi. Le ruote di cui è dotato ne rendono facile lo spostamento, e anche in questo caso è possibile arricchirne la struttura con i cuscini in acrilico Unopiù. Per creare un’isola di relax e di eleganza, gli ombrelloni della linea Lipari si possono aggiungere all’arredo Chelsea per trasformare una zona ombreggiata in un angolino dallo stile inimitabile.

Chelsea
Chelsea
1
1