Base di pietra serena cm 40 X 40 Kg 35 con cannotto di alluminio predisposto per accogliere steli Ø. max Mm 40

95,00 € - 20%

    * Campi obbligatori

    Base di pietra serena cm 40 X 40 Kg 35 con cannotto di alluminio predisposto per accogliere steli Ø. max Mm 40
    • Descrizione prodotto
    • Caratteristiche
    • Recensioni
    • Scrivi la tua recensione

    Dettagli

    La base in pietra Serena per l’ombrellone Sunny di Unopiù con cannotto di alluminio misura 40 cm x 40 e pesa 35 chili. Il cannotto è predisposto per accogliere steli dal diametro massimo di 4 cm e può essere, a scelta, in ferro zincato oppure verniciato a polveri nei colori blu notte, bordeaux o verde foresta. La piastra di appoggio quadrata può essere facilmente smontata ed utilizzata anche per altre strutture parasole analoghe.

    La pietra serena è una pietra arenaria di colore grigio particolarmente utilizzata nell'architettura e in parte anche nella scultura. È tipica dell'architettura toscana, ed in particolare di Firenze, anche se non viene solitamente usata per il taglio dei blocchi da muratura, ma per elementi isolati o decorativi come colonne, cornici e costoloni. Oggi la tradizione artigiana degli scalpellini si è evoluta in una importante realtà industriale e la Pietra Serena viene utilizzata tanto nell’edilizia quanto nel restauro. La Pietra Serena è sinonimo di forza ed eleganza: trova impiego nelle ristrutturazione dei centri storici delle nostre città, come Firenze dove i palazzi più antichi e prestigiosi sono rivestiti di pietra. Viene usata per la sua resistenza anche nella pavimentazione: Firenze, Siena e Arezzo sono pavimentate in gran parte con lastre di pietra serena (varietà macigno).

    Ulteriori informazioni

    Linea Sunny
    Dimensioni cm 40x40 h0

    Scrivi la tua recensione

    La tua recensione: Base di pietra serena cm 40 X 40 Kg 35 con cannotto di alluminio predisposto per accogliere steli Ø. max Mm 40