Certificazioni

ADEMPIMENTI D.Lgs. 231/01

Adempimenti D.Lgs. 231/01
A seguito dell'entrata in vigore del D.Lgs 8 giugno 2001, n.231, che ha introdotto per la prima volta nel nostro ordinamento un regime di "responsabilità amministrativa" a carico della società, Unopiù Spa ha intrapreso il progetto di realizzazione di un Modello Organizzativo di gestione e controllo (il "Modello 231") atto alla prevenzione della commissione di reati da parte dei propri dipendenti, collaboratori ed amministratori.

Al fine di realizzare questi adempimenti il Consiglio di Amministrazione di Unopiù Spa ha approvato e adottato il Codice Etico Aziendale ed il Modello di Organizzazione Gestione e Controllo.

 

Certificazione ISO9001

La qualità dei prodotti e dei servizi di Unopiù Spa è certificata ISO 9001.

 

Regolamento Europeo UE 528/2012

Il 1° Settembre 2013 è entrato in vigore il Regolamento Europeo UE 528/2012 che disciplina la commercializzazione e l’utilizzo dei prodotti biocidi su molteplici prodotti immessi sul mercato.
Questo regolamento rende obbligatoria la comunicazione dei tipo di biocida utilizzato o che lo stesso sia conforme al documento BPR (Biocidal Product Regulator).

 

Tessuti: I tessuti Tempotest sono trattati con Sanitized che permette, pur in presenza di una spalmatura, di essere ostile alla formazione di funghi e muffa.

 

Il principio biocida contenuto in questi trattamenti è ottilisotiazolinone.

 

Legno nordico impregnato: Il legno utilizzato è trattato in autoclave secondo la norma DIN 68 800, parte 3, con classe di efficacia da 1 a 4, utile per una protezione preventiva contro attacchi di insetti, incluse le termiti, nonché contro funghi e marcimento.

 

I principi biocidi utilizzati sono Polimeri Betaina (10%) e idrocarbonati di rame (10%) o, per il trattamento base solvente, il Propiconazolo e l’IPBC.


Sconto del 25% su tutte le collezioni disponibili e in più il trasporto standard te lo regaliamo noi!