Lampade a sospensione da esterno

Rientrano nelle ricche collezioni di illuminazione outdoor di Unopiù anche numerose originali tipologie di lampade a sospensione da esterno.

Da appendere al soffitto, ideali dunque per illuminare ed impreziosire balconi, verande o porticati, le lampade a sospensione Unopiù permettono, nelle loro varianti di stile, forme, linee e materiali, di personalizzare spazi esterni coperti con gusto classico o moderno, sempre all’insegna dell’eleganza e della ricercatezza.

Tra le lampade a sospensione da esterno proposte da Unopiù, quelle appartenenti alle collezioni Aton, Mizar e Oslo soddisfano le esigenze estetiche contemporanee, pur ispirando estrema sobrietà e linearità.

La lampada Aton, di forma cilindrica e con le sue lamelle di alluminio ritorte di color bianco o bronzo, segno distintivo dell’intera linea, crea affascinanti effetti di luce; mentre la lampada Mizar, dalla più classica forma “a ombrello”, è caratterizzata da un corpo illuminante a LED e da un diffusore in listelli di teak che ricordano le linee delle collezioni di mobili Swing o Synthesis, con i quali si consiglia l’accostamento.

Le lampade a sospensione della linea Oslo, anch’esse con lampadina a LED integrata e realizzate in alluminio di color bianco o bronzo, si distinguono per la loro forma di suggestive lanterne ad otto facce triangolari e basi quadrate.

Le lampade a sospensione da esterno delle linee Elettra e Venexia mostrano invece linee più classiche, capaci di incontrare il favore degli appassionati di arredi d’epoca.

La lampada Elettra, in alluminio color grafite e schermi in policarbonato, è realizzata secondo il tradizionale disegno della lanterna in vetro in gabbia di ferro battuto. Disponibile in due diverse grandezze, L 25 H 44 e L 32 H 54, è predisposta per lampadine max 75W.

L’esclusiva lampada a sospensione Venexia è invece realizzata in vetro di Murano, di color ambra o trasparente, soffiato a bocca secondo l’antico metodo “Balloton”, e questo, in combinazione con la gabbia dalle linee floreali in cui è racchiuso, ispirano raffinate atmosfere Art Nouveau. Disponibile nel modello “goccia” o “lanterna”, quest’ultimo in due diverse grandezze.

Infine contrastano decisamente tra loro, l’una per lo stile industriale vintage che ispira la sua struttura di alluminio verniciato in grigio, bianco o verde, l’altra per il sapore genuinamente artigianale che emana dalla lavorazione a mano dell’argilla toscana, le lampade a sospensione da esterno appartenenti rispettivamente alle collezioni Creta e Criseide.

Sconto del 25% su tutte le collezioni disponibili e in più il trasporto standard te lo regaliamo noi!