Lampioni da giardino ed esterno

Lampioni

 

Della ricca famiglia di sistemi di illuminazione outdoor creata da Unopiù fanno parte anche alcune originali tipologie di lampioni per esterno, i più adatti, tra tutti, ad illuminare spazi esterni piuttosto estesi, come ampi giardini, o i vialetti che si diramano al loro interno, ma ideali anche per illuminare, arredandole, spaziose terrazze. 

Tra le varie linee di sistemi illuminanti Unopiù, tre sono quelle che propongono lampioni, Aton, Elettra e Antlia, secondo stili e suggestioni diverse in grado di incontrare gusti estetici differenti, dal classico al contemporaneo.

I lampioni della serie di lampade Aton sono quelli che, in linea con lo stile decisamente moderno ed essenziale della collezione, hanno un gusto più contemporaneo e perciò versatile, dunque si rivelano adatti non solo come lampioni da giardino, ma anche come elegante elemento di arredo per un’ampia terrazza metropolitana, anche in virtù della loro altezza contenuta.

La loro struttura - disegnata, come gli altri pezzi della collezione, da Marco Acerbis - è realizzata interamente in alluminio, nelle varianti di colore bianco o bronzo, ed il loro diffusore si caratterizza per una torsione delle lamelle in alluminio di cui è composto, responsabile di un effetto luminoso molto suggestivo.

Sono disponibili in due varianti di altezza, 130 e 180 cm, entrambe compatibili solo con lampadine con classe energetica B.

Per chi invece fosse interessato a lampioni da giardino a led, si consigliano i lampioni delle collezioni Antlia ed Elettra, compatibili con lampadine di classe energetica da A++ ad E, quindi anche con lampadine a LED. Entrambi di gusto decisamente più classico e sapore ottocentesco, sono ideali come lampioni per giardino.

I lampioni Antlia ricordano i lampioni d’epoca in ferro battuto che, sormontati da grandi diffusori sferici, adornavano eleganti viali. Con stelo in fusione di alluminio e globi di colore bianco in policarbonato o in polimetilmetacrilato (PMMA) antiurto, predisposti per lampade da massimo 60W, sono disponibili in 4 varianti di altezza e con uno, tre o quattro globi.

I diffusori dei lampioni da giardino Elettra invece hanno la classica forma a lanterna degli antichi lampioni, in vetro e ferro battuto, disposti lungo strette vie lastricate. Realizzati con materiali innovativi, alluminio verniciato a polveri di color grafite e schermi in policarbonato, sono disponibili in due diverse altezze, 155 cm e 247 cm.

Sconto del 25% su tutte le collezioni disponibili e in più il trasporto standard te lo regaliamo noi!