Applique da esterno

Grazie alla loro applicazione a parete, con o senza braccio, le applique per esterni sono ideali per illuminare un balcone o una terrazza, una veranda aperta su un giardino o lo spazio circostante una casa di campagna.

Unopiù presenta all’interno della sua ricca gamma di sistemi di illuminazione un’ampia selezione di applique da esterno realizzate in una varietà di stili, linee e materiali, in grado di interpretare i gusti più ricercati e personalizzare con eleganza e raffinatezza i propri spazi esterni.

Tra le applique da esterno moderne, essenziale è lo stile cui si ispirano le applique per esterno della linea Aton, di forma cilindrica, con o senza braccio, realizzate in lamelle di alluminio di color bianco o bronzo ritorte, a creare un effetto luminoso davvero suggestivo.

La linea più classica, “ad ombrello”, delle applique per interni Mizar, disponibili in versione singola o doppia, è vivacemente contrastata dal moderno accostamento della struttura in ferro zincato di color bronzo al diffusore in listelli di teak.

Particolarmente originale sia per design che per materiali è poi l’applique Andromeda, la cui struttura in babyblend T nero, materiale innovativo dall’elevata resistenza alle alte temperature, contrasta decisamente con la chiara tonalità del legno iroko in cui è realizzato il diffusore.

Ricorda infine una lanterna, rivisitata in chiave contemporanea, l’applique per uso esterno della linea Oslo, con struttura in alluminio di color bianco o bronzo e lampada a LED.

Per gli amanti di appliques da esterno di stile classico, Unopiù propone le soluzioni della linea Elettra: ispirate ai classici lampioni ottocenteschi in ferro e vetro, ma realizzate con materiali innovativi - struttura in alluminio verniciato a polveri, di color grafite, e schermi in policarbonato - sono disponibili in due grandezze diverse e nella variante con braccio. Di gusto molto simile sono le applique Antlia, con i caratteristici globi  bianchi realizzati in policarbonato e montati su una struttura in fusione di alluminio di color grafite; disponibile anche la variante a due globi.

Si ispirano allo stile liberty floreale le applique Venexia, realizzate in vetro di Murano color ambra o trasparente ingabbiato in una struttura d’acciaio inox, e prodotte nel modello pendente “goccia” o in quello “lanterna”.

Di sapore industriale e suggestione vintage è l’applique Creta, in alluminio bianco, grigio o verde e diffusore in vetro, adatta solo per uso interno, mentre di tutt’altra ispirazione artigianale è l’applique da esterni della linea Criseide, in terracotta di Toscana lavorata a mano a creare una rete dall’attraente effetto luminoso.

Sconto del 25% su tutte le collezioni disponibili e in più il trasporto standard te lo regaliamo noi!